giovedì 15 ottobre 2009

Windows 7, la svolta?

Manca poco al lancio Ufficiale dell'atteso Sitema operativo di casa Microsoft. Dopo la delusione di Vista, che si è dimostrato un vero flop, il colosso di redmont vuole rifarsi con Seven.

Bene dopo mesi di test, posso finalmente dire che Windows 7 è il vero successore di XP ed è un Ottimo sistema operativo.

In 5 mesi di test, su versioni Alfa, beta ecc.. non ho mai avuto un Crash, mai visto una schermata blu, mai visto comportamenti anomali o bizze...
Il sistema si è sempre comportato bene, stabile e veloce.

La versione a 32bit, è quella che mi ha dato più soddisfazioni dal punto di vista della stabilità, tutti i programmi e software vengono eseguiti con tranquillità, non ho trovato incompatibilità pur installando programmi vecchi.

La versione a 64bit, mi ha dato qualche grattacapo, ma solo con alcuni software 32bit, e poi con Sonar8. Ma niente di grave. Sonar in chiusura ogni tanto si blocca, sopratutto quando vengono creati progetti con molti vst. Ma durante l'esecuzione funziona tutto perfettamente. Poi ho visto che il nuovo sonar8.5 sarà compatibile con Seven, quindi credo che i problemi svaniranno ;)


Purtroppo non ho potuto godere appieno del supporto delle DirectX 11, sia perchè le schede video che lo supportano stanno uscendo solo ora, e sia perchè non ci son giochi che sfruttano le nuove DirectX...Ma vedremo ;)

DRIVER

Una cosa molto positiva del nuovo windows, è che c'è già un ottimo repository di driver al suo interno, tant'è che non ho dovuto installare neanche un driver alla prima installazione. Il sistema mi ha riconosciuto tutto , scheda audio,video,stampante...decisamente notevole ;)
La sola cosa che non mi ha riconosciuto è stato lo scanner Epson e la pedaliera Boss gt10 , per i quali ho usato i driver di vista, senza problemi.

TEMPI DI AVVIO E SPEGNIMENTO

I tempi sono fantastici, siamo lontani dai tempi biblici di avvio di Vista.
Il sistema è pronto in 30sec, e si spegne in meno,anche dopo 5 mesi e dopo averlo riempito di software di ogni genere.

Conclusione

Bè niente da dire, questa volta per Mac sarà dura convincere la gente a passare al proprio sistema , con un Windows 7 così.
Vedremo :D

Nessun commento:

Posta un commento